LA BICI CATTURA TERRASINI CON L’ASSOCIAZIONE “PATRICO BIKE CLUB”

 


Grande partecipazione di appassionati e soddisfazione alle stelle per la MTB. Terrasini, infatti, unico Centro in tutta la provincia di Paermo (uno dei pochi nell’Isola), da domenica scorsa, giorno della inaugurazione, ha la sua gran bella pista ciclabile per grandi e piccini situata in Via Gazzara.

bike 1A parlarcene in anteprima, durante una breve pausa dei lavori, il suo ideatore, Fabio Lo Piccolo sostenuto da un bel gruppo di amici appassionati fra cui – ci tiene a sottoliearlo – l’infaticabile Federico Ruggeri.

Il percorso artificiale, ma nel contempo del tutto naturale, si snoda per circa due chilometri. Non si tratta – è bene precisare subito – di una struttura aperta a chiunque, ma di un vero e proprio club, il “Patrico Bike Club” di cui si può far parte con tanto di iscrizione annuale e quota mensile comprensiva di assicurazione e tutto (il certificato medico è una delle condizioni preliminari oltre alla adesione allo Statuto del Club da parte degli iscritti).

Il “Patrico Bike Club” prende il nome dall’Associazione sportiva dilettantistica nata il 6 ottobre 2016 da un’idea di Fabio coltivata da anni.

bike 4Ovviamente il bello della struttura è concepita per gli adulti, ma un bel po’ di sorprese, come il parco giochi per i bambini, che arriveranno con i genitori appassionati di bike, con strutture doverosamente in legno e non i soliti gonfiabili; o lo spazioo dei nonni che faranno rivivere con i bambini, in specifiche attività di laboratorio, gli antichi giochi di strada di un tempo.

La pista è riconosciuta dal CSI (Centro Sportivo Italiano) di cui la struttura fa parte, mentre lo sponsor ufficiale è la “Pro Action” che, fra l’altro, sponsorizza i grandi eventi sportivi come il Giro d’Italia.

L’iniziativa ha già suscitato grande interesse e l’adesione di numerosi sostenitori. Cos’altro aggiungere? È anche a questo tipo di attività che Terrasini deve puntare per un turismo di qualità.

bike 3

Ai gestori della pista il sincero augurio della Redazione.


 

 

 

Commenta su Facebook

LEGGI ANCHE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

????????????????
La Foto Di Oggi. “FLOREAL”

  Di tanto in tanto sceglieremo una foto fra le nostre in archivio o fra quelle che i lettori ci...

Chiudi