VIII Festa del “Beach Rugby” Memorial Giacomo Cucinella

 


Si è ormai alla VIII Edizione “Beach Rugby Indomabili” in memoria di Giacomo Cucinella. Pietro Tramontana, il coach detto “Roccia”, ne è il tenace organizzatore, un vecchio campione che non molla nonostante le infinite difficoltà incontrate non solo sul terreno di gioco a cominciare dalla sottovalutazione strisciante che ha contrassegnato questo straordinario sport nella nostra realtà. 

locandinaGiacomo Cucinella, il rugbysta escomparso all’età di 18 anni in un incidente motociclistico cui è la manifestazione di questo avvincente appuntamento sportivo, è stato un allievo proprio di Pietro Tramontana che seguì a Palermo per due campionati nell’Under 16 e uno nell’Under 18.

tramontana

Il Coach Pietro Tramontana

«È stato – ci dice “Roccia” – uno dei primi a iscriversi per il campionato di serie C, campionato a cui ho dovuto rinunciare poichè il “calcio” di Cinisi non ci ha concesso di usufruire del Campo Comunale. Ho dovuto sciogliere la squadra, in molti hanno continuato a giocare a Palermo, altri hanno mollato». Tramontana, dopo un attimo di pausa aggiunge di aver chiesto al Comune di intitolare il Campetto di Via Di Bella a Giacomo. «Ho chiesto un prato 30 mt per 50 mt di terreno confiscato alla mafia per allenare i bimbi di Cinisi e non andare a finire a Torretta».

rugby 1E il Comune cosa ha risposto? «Ma a tutt’oggi non ho ricevuto alcuna notizia. L’unica cosa che potevo fare e che ho fatto è stato il riconoscimento Ufficiale da partedella F.I.R. della osservanza del minuto di silenzio in tutti i campi siciliani in memoria di Giacomo con la partecipazione di tutta la sua famiglia, amici e conoscenti alla nostra festa annuale che si svolge la prima domenica di giugno».

E allora non resta che augurare a Tramontana, agli allievi e a questo sport formativo sotto ogni punto di vista, un luminoso avvenire anche a Cinisi e a Terrasini.

DOMENICA 4 GIUGNO ALLE ORE 09.00 TUTTI ALLA SPIAGGIA MAGAGGIARI DI CINISI


 

Commenta su Facebook

LEGGI ANCHE

,
BIBLIOTECA COPERTINA
Biblioteca comunale, oggi la nomina del nuovo Consiglio dopo le roventi polemiche degli anni scorsi

  Si rinnova il Consiglio della Biblioteca comunale e del Comitato di Vigilanza dell’Archivio Storico. A formalizzare le nomine il...

Chiudi